Siamo pronti a valutare la scopa elettrica Dyson DC35 Multi Floor. Procederemo con l’analisi del design e della maneggevolezza, per poi passare alle caratteristiche più specifiche e al test pratico, senza dimenticare di valutare anche altre opinioni, in modo da garantirvi la maggiore imparzialità e permettere a tutti di farsi un’idea precisa sulla scopa elettrica Dyson DC35 Multi Floor. Nel paragrafo della nostra opinione troverete un riepilogo con tutte le informazioni principali.
127 lettori hanno comprato questo prodotto | |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
127 lettori hanno comprato questo prodotto |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
Leggera e potente
Può risultare difficile definire la Dyson DC35 Multi Floor, perché a renderla una scopa elettrica è la forma che acquisisce montando il tubo di aspirazione, mentre con gli altri accessori: bocchetta a lancia e la spazzola rotante, sembra più un potente aspirabriciole. Il suo peso, inferiore ai 2 chili potrebbe far credere a un prodotto poco solido, invece la leggerezza deriva da un design compatto, mentre i materiali ci sono sembrati davvero robusti. Il kit è essenziale ma adatto a molteplici utilizzi. Il tubo di aspirazione lungo un metro, grazie alla particolare impugnatura della scopa elettrica Dyson DC35 Multi Floor, permette di aspirare non soltanto i pavimenti, ma di raggiungere anche i punti più alti, ad esempio armadi o librerie. La spazzola e la lancia sono molto utili per la pulizia di divani, mobili e soprammobili.
Un ciclone tra le mani
La Dyson DC35 Multi Floor è una scopa elettrica che sfrutta la tecnologia Root Cyclone brevettata. Si tratta quindi di una moderna scopa elettrica senza sacco, di ultima generazione, che grazie alla forza centrifuga è in grado di separare la polvere dai detriti più grandi e dall’aria. In questa maniera i filtri restano puliti più a lungo e le polveri più fine non vengono rimesse nell’ambiente, ma depositate nel contenitore.
La scopa elettrica ciclonica, mantiene quindi l’aria più libera da residui, rispetto ad altri modelli, sia di scopa elettrica con sacco, sia di scopa elettrica senza sacco.
Niente cavo, più libertà
La Dyson DC35 Multi Floor essendo una scopa elettrica senza fili, consente tutta la comodità necessaria per spostarsi da una stanza all’altra, senza dover continuamente attaccare la spina e staccarla e senza l’ingombro del cavo di alimentazione. Inoltre la sua batteria al litio non risente dell’effetto memoria che ne limita la durata e il tempo di utilizzo. Il tempo di ricarica è davvero breve, con sole 3 ore, soprattutto se confrontato con altri tipi di batteria che ne richiedono fino a 24. Tuttavia, questa batteria consente un utilizzo al massimo della potenza di soli 6 minuti, che salgono a 15 impostando una potenza media. Questo significa che sarà impossibile pulire a fondo una casa di grandi dimensioni con un’unica ricarica, mentre in un ambiente medio/piccolo, con l’intralcio di sedie, divani, tavolini, ecc. facilita notevolmente il lavoro, così pure se dobbiamo affrontare l’aspirazione delle scale.
La nostra opinione
La scopa elettrica senza fili Dyson DC35 Multi Floor ci ha dato una buona impressione complessiva. Sicuramente sono da apprezzare la leggerezza e l’agilità, così come l’assenza di fili che la rendono davvero comoda per chi abita in una casa su due piani. Inoltre è un ottimo punto a favore il fatto che si tratti di una scopa elettrica a ciclone, cosa che permette di evitare dispersione di polvere nell’aria e agevola di sicuro le persone allergiche. Andando a cercare il punto a sfavore, notiamo che la durata di utilizzo a media potenza è di un quarto d’ora, quindi poco adatta ad ambienti grandi.
127 lettori hanno comprato questo prodotto | |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
127 lettori hanno comprato questo prodotto |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
Per chi è consigliata
Come abbiamo detto, la tecnologia a ciclone mantiene più pulita l’aria della casa, è quindi ideale per le persone con allergie. Inoltre, va benissimo per chi vive in ambienti non troppo spaziosi e ha poco tempo a disposizione, l’assenza di fili elettrici consente un utilizzo rapido e le dimensioni compatte della scopa elettrica Dyson DC35 Multi Floor permettono di riporla anche dietro una porta, addirittura appendendola alla parete. Questa scopa elettrica si adatta a diversi tipi di superficie, dai pavimenti duri, ai tappeti.
In breve
- Leggerezza
- Assenza di cavi
- Breve durata della carica
- Utile per chi soffre di allergie
Dati tecnici della Dyson DC35 Multi Floor
- Spazzola multifunzione
- Bocchetta a lancia
- Spazzola motorizzata
- Batteria
- Caricabatteria
- Stazione di ricarica
- Nessuna perdita di aspirazione grazie alla tecnologia brevettata Root Cyclone
- Spazzola elettrica con fibre al carbonio
- 2 livelli di aspirazione: 15 minuti a 28 W o 6 minuti a 65 W (13 minuti con spazzola elettrica)
- Motore digitale Dyson
- Dimensioni 1120x230x300 mm
- Peso 2,25 kg
- Capacità 0,35 l
Foto in alta risoluzione della scopa elettrica Dyson DC35 Multi Floor
Qui troverete la foto in alta risoluzione della scopa elettrica Dyson DC35 Multi Floor.
DOVE POSSO TROVARE IL PACCO BATTERIE? Grazie mille
Ciao Luciana,
a noi risulta che la batteria per il tuo modello sia la seguente:
– POWERAXIS 22.2V 2.0Ah Li-ion Aspirapolvere Batteria per Dyson DC35 Multi Floor/ DC35 Animal/ DC35/ DC34 Animal Exclusive/ DC31/ DC-35/ DC-34/ DC-31/ 17063-4312/ 1706343/ 12202932-03/ 64167-01
Ciao,
Il Team di Scopaelettrica.net
Non gira più la spazzola rotante, naturalmente l’ho pulita ma non serve.
Ciao Alberto,
ti consigliamo di contattare direttamente l’assistenza della Dyson, notoriamente offrono un ottimo servizio e ti diranno come procedere per riparare l’accessorio.
Ciao,
Il Team di Scopaelettrica.net