In questa pagina andremo ad analizzare la scopa elettrica Imetec Duetta. Ne valuteremo il design per comprenderne l’integrità e la comodità di utilizzo, passeremo in rassegna i dati tecnici e li incroceremo con un test pratico e con i pareri più rilevanti rintracciati nel web. In questo modo saremo in grado di fornirvi un’idea completa sulla scopa elettrica Imetec Duetta. Volendo, potete passare direttamente al riassunto che trovate nel paragrafo “La nostra opinione”.
143 lettori hanno comprato questo prodotto | |
VAI ALL’OFFERTA! >> | ![]() |
143 lettori hanno comprato questo prodotto |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
![]() |
Un agile peso piuma
La scopa elettrica Imetec Duetta è molto leggera, l’impressione generale dei materiali non è di grande robustezza, in compenso è molto comoda da usare per raggiungere anche i punti sotto mobili relativamente bassi. Anche il set di accessori è completo e contribuisce alla semplicità globale di utilizzo. Gli unici nei della comodità sono legati al cavo che ha una lunghezza di 4,5 m e al tasto di accensione posizionato sul manico dell’aspirabriciole integrato, quindi forse un po’ troppo in basso.
Alleata nel risparmio
Questa scopa elettrica, con i suoi 700 Watt di potenza abbatte sensibilmente l’assorbimento energetico e quindi il costo della bolletta. Il kit di accessori è abbastanza completo da evitare l’acquisto di altri prodotti per affiancarla nelle pulizie domestiche, l’aspirabriciole e le bocchette a lancia e con spazzola, infatti, permettono di usarla anche su tavoli, divani, poltrone… Il contenitore, con filtro lavabile e senza sacchetti, poi, evita di dover comprare continuamente i ricambi, che di solito sono non soltanto una spesa continua nel tempo, ma anche una seccatura per dover trovare il prodotto originale o quello compatibile. Certo i 700 Watt fanno risparmiare, ma è intuitivo che la potenza di aspirazione non sarà al livello di scope elettriche di fascia più alta.
Pareri contrastanti
La scopa elettrica Imetec Duetta, ha un buon successo di vendita, probabilmente legato al prezzo molto appetibile, tuttavia ha suscitato opinioni contrastanti, ma nel complesso soddisfatte. C’è chi si lamenta del cavo corto e chi, avendo un monolocale, lo ritiene un punto di forza, lo stesso vale per la scarsa potenza di aspirazione, chi esegue pulizie frequenti non l’avverte e si dice pienamente soddisfatto dell’acquisto. È evidente che non si tratta di un oggetto di fascia alta, quindi si apprezza principalmente per la facilità di utilizzo e il risparmio.
La nostra opinione
La leggerezza e il risparmio sono i punti forti della scopa elettrica Imetec Duetta, così come il fatto che è una 2 in 1 con un miniaspirapolvere integrato e un discreto kit di accessori. La potenza aspirante e la solidità non ci hanno entusiasmato, ma può essere comunque un valido strumento per una seconda casa, visto il costo basso e lo scarso ingombro. Non è adatta agli ambienti spaziosi o pieni di mobili, infatti il contenitore con la capienza da mezzo litro sarebbe da svuotare più volte per una pulizia completa di una casa grande, inoltre il cavo di 4,5 metri non sarebbe comodo su scale, o stanze con molti ostacoli.
143 lettori hanno comprato questo prodotto | |
VAI ALL’OFFERTA! >> | ![]() |
143 lettori hanno comprato questo prodotto |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
![]() |
Per chi è consigliata
La scopa elettrica Imetec Duetta è particolarmente indicata per piccoli appartamenti senza troppi ingombri. È consigliata per pulizie veloci e frequenti, per esempio dopo i pasti, soprattutto grazie all’aspirabriciole integrato. Questa scopa elettrica è suggerita per chi voglia risparmiare, infatti, il basso wattaggio e l’assenza di sacchetti abbattono il costo della bolletta e quello dell’acquisto di ricambi.
In breve
- Basso assorbimento energetico
- Cavo un po’ troppo corto
- 2 in 1
- Rumorosa
- Tecnologia a ciclone
- Buon kit accessori
- Molto leggera
- Potenza non regolabile
- Contenitore piccolo
Dati tecnici della scopa elettrica Imetec Duetta
- Tecnologia ciclonica
- Funzione 2 in 1 (scopa elettrica con miniaspirapolvere)
- Ganci avvolgicavo ruotabili
- Sistema di filtrazione 3 livelli
- Vano raccoglipolvere con sistema di sicurezza
- Capacità/sacco raccoglipolvere (l) 0,5
- Sta in piedi da sola
- Peso (kg) 2,5
- Spazzola combinata tappeti/pavimenti
- Bocchetta a lancia
- Bocchetta pennello
- Tensione (V) 220 – 240
- Frequenza (Hz) 50
- Potenza (W) 700
- Alimentazione rete
- Lunghezza cavo (m) 4,5
- Codice EAN 8007403085018
- Codice articolo 8501
- Codice Type E7901
- Pezzi per master carton 1
Manuale istruzioni della scopa elettrica Imetec Duetta
Qui troverete il manuale di istruzioni della scopa elettrica Imetec Duetta.
dove posso trovare il cestello che ricopre il filtro, dato che l’ho perduto?
Ciao deborah,
purtroppo non lo troviamo.
Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.
Ciao,
Il Team di Scopaelettrica.net
Non riesco ad aprire il contenitore per far uscire cio’ che viene aspirato come si fa?
Ciao Anna Maria,
purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.
Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.
Ciao,
Il Team di Scopaelettrica.net
Salve , ho rotto il manico :/ nel punto dove si riuniscono due pezzi dello stesso .. C’è possibilità di comprare pezzo per sostituirlo ? Grazie
Ciao Bea,
purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.
Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.
Ciao,
Il Team di Scopaelettrica.net
Ciao,sei riuscita a trovarlo? Anche a me si è rotto..
purtroppo no ;/ … Ho comprato Foletto