La Rowenta RH7943 Powerline è un modello di scopa elettrica che piace perché ha consumi energetici molto contenuti, e nonostante ciò offre una buona capacità di aspirazione e tecnologie adatte ai soggetti allergici, fatti che le stanno facendo ottenere ottimi risultati di vendite e feedback assolutamente positivi. Questa statistica sarà oggetto di stretta osservazione da parte del Team, che utilizzerà anche i commenti più interessanti per fornirvi una descrizione il più dettagliata possibile della Rowenta RH7943 Powerline. Non mancheranno valutazioni più tecniche, con i dovuti paragoni con altri modelli, su capacità di aspirazione, manutenzione e speciali funzioni. Troverete tante informazioni qui sotto; troverete poi il paragrafo Conclusioni a fondo pagina, che consigliamo soprattutto a coloro che non hanno il tempo per leggere la recensione completa.
127 lettori hanno comprato questo prodotto | |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
127 lettori hanno comprato questo prodotto |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
Struttura e accessori
La scopa elettrica Rowenta RH7943 Powerline ci appare davvero come un modello strutturalmente perfetto, nel senso che i materiali sono solidi e ben assemblati tra loro, ma questa costituzione erculea si riflette sul peso, visto che siamo ben oltre la media: circa 7 kg. Proprio questo fattore è quello più discusso tra i vari utenti, non tanto per il classico lavoro sul pavimento, ma per quanto concerne il lavoro a spalla, visto che è una peculiarità di questo apparecchio, grazie alla cinghia che troviamo nel kit accessori; questa, insieme agli altri accessori, che sono una bocchetta a lancia per cassetti e ripiani e una per imbottiti come cuscini e divani, rende possibile effettuare una pulizia approfondita. In dotazione troviamo anche un tubo e una prolunga per aumentare il raggio d’azione.
Filtro e serbatoio
La peculiarità della nostra esaminata consiste nell’offrire un apparecchio Eco da un lato e performante dall’altro, un connubio che non può che soddisfare qualsiasi utente. La scopa elettrica promette, secondo i dati forniti dalla stessa Rowenta, di poter eguagliare le prestazioni dei modelli classici, consumando meno della metà: soltanto 750 Watt al massimo della potenza. La raccolta avviene tramite tecnologia ciclonica, per cui si risparmia anche sui costi dei sacchetti di ricambio, che vengono sostituiti da un filtro HEPA 10 e un serbatoio di 0.9 litri di capacità; questo tipo di filtro è particolarmente adatto a coloro che hanno soggetti allergigci in casa, ed è particolarmente apprezzato anche per la facilità di pulizia, così come lo stesso serbatoio che lo contiene.
Al lavoro con ogni tipo di superficie
Come premesso nell’introduzione la Rowenta RH7943 Powerline è un prodotto molto apprezzato, le statistiche sono del tutto a suo favore, con picchi di entusiasmo proprio quando si parla della sua capacità di aspirazione. Il modello ha poi un altro asso nella manica, una spazzola a setole morbide riservata per l’utilizzo sul parquet, oltre alla “Spazzola combinata Powercare (quella che vedete montata nella foto, adatta a diversi tipi di superficie”) la ciliegina sulla torta che la rende particolarmente appetibile rispetto ai tanti rivali in commercio. Il kit accessori versatile permette la facile pulizia anche su scale e ripiani, benché questa sia poco consigliabile a coloro che non hanno più tanta forza nella braccia (abbiamo già accennato al peso eccessivo). La mobilità è buona, anche se un leggero difetto, che più di qualcuno ha sottolineato, è quello di avere una leggera tendenza a sollevarsi da terra quando viene inclinata; piccoli dettagli che non fanno affatto dubitare dell’ottimo rapporto qualità-prezzo del prodotto.
Conclusioni
Se mettessimo sulla bilancia i pro e i contro della Rowenta RH7943 Powerline non ci sarebbe partita, ma questo lo avevamo già visto sbirciando tra i vari forum, che mettono in evidenza che il prezzo di fascia media non nasconde cattive sorprese, anzi, la classe energetica economica e un kit accessori molto fornito sono davvero quanto più si poteva chiedere. Un modello molto potente, anche se l’aderenza sul pavimento si perde un po’ quando è inclinata e il peso del prodotto è un po’ elevato: poco indicato per una perona anziana. Tutto il resto è davvero eccellente: facile manutenzione, ottima aspirazione e possibilità di utilizzare Rowenta RH7943 Powerline anche su ripiani, su imbottiti e sul parquet.
127 lettori hanno comprato questo prodotto | |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
127 lettori hanno comprato questo prodotto |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
Vantaggi
- Solida
- Tanti accessori
- Bassi consumi energetici
- Ideale per soggetti allergici
- Ottima aspirazione
Svantaggi
- Pesante
Scheda tecnica della Rowenta RH7943 Powerline
- Consumo energetico: 750 W massimo
- Classe energetica A
- Livello di rumorosità: 83 dB(A)
- Regolazione elettronica
- Filtro Hepa 10
- Spazzola combinata Powercare
- Spazzola parquet Softcare
- Capacità del serbatoio: 0,9 L
- Accessori: bocchetta lancia, bocchetta imbottiti, prolunga
- Lunghezza cavo: 6 m
- Peso: 7 kg circa
Foto in alta risoluzione della Rowenta RH7943 Powerline
Qui troverete la foto in alta risoluzione della Rowenta RH7943 Powerline.